DR. LANZI ROBERTO

I migliori medici specializzati e selezionati a tua disposizione

Carriera

Il dottor Roberto Lanzi è responsabile dell’Unità Funzionale di Endocrinologia all'interno dell'Unità Operativa di Medicina Generale a Indirizzo Diabetologico ed Endocrino Metabolico e del Day Hospital multispecialistico del Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

 

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Milano, dove nel 1992 si è specializzato in Medicina Interna e nel 1996 in Endocrinologia Sperimentale, sotto la guida dei Professori Angelo Agostoni e Luciano Martini, rispettivamente.

Negli anni 1990 e 1991 ha lavorato come Research Fellow presso il Neuropeptide Physiology Laboratory del Montreal Children's Hospital Research Institute, McGill University, Montreal, Quebec, Canada, sotto la guida della Prof.ssa Gloria Shaffer Tannenbaum.

 

L’interesse clinico e scientifico del dottor Lanzi è indirizzato principalmente alle malattie del sistema endocrino, con particolare riferimento alle malattie dell’ipofisi, del surrene, della tiroide, del testicolo, alla endocrinologia ginecologica e al metabolismo dell’osso.

Dall’ anno 2000 svolge presso l’ Ospedale San Raffaele di Milano attività di ecografia e citodiagnostica tiroidea. Sempre al San Raffaele dal 2003 è responsabile con il Prof. Marco Losa dell’ambulatorio “Ipopituitarismi e deficit di ormone della crescita dell’adulto” e dal 2006 dell’ambulatorio di “Endocrinologia ginecologica” presso il Centro Scienze della Natalità.  E’ referente per l’ Ospedale San Raffaele della rete regionale lombarda e del network europeo Endo- ERN per le malattie rare del sistema endocrino in età adulta.

E’ membro della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), della Associazione Medici Endocrinologi (AME), della Endocrine Society, della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB).

Dal 2015 è membro del Consiglio regionale lombardo della Società Italiana di Endocrinologia (SIE).

 

E’ autore di 60 articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali e di 8 capitoli di libri in ambito endocrinologico.

Nel 2001 ha vinto il premio Nicola Pende istituito dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE) per gli studi sulla fisiopatologia della secrezione dell’ormone della crescita

DR. ROBERTO LANZI

RESIDENZA PORTICI MILANO DUE – 20090 SEGRATE (MI)

  • White Facebook Icon

DelfoMed S.r.l. - Via f.lli Cervi Res. Portici – Milano Due - 20090 - Segrate (MI) - P.IVA 09283430966

Proudly created officinedellagrafica.com