6 dicembre 2018

Dr. Caldarella Emanuele

ORTOPEDICO

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia e in Terapia Fisica e Riabilitazione

Presso Gruppo Ospedaliero San Donato.

Il dott. Caldarella ha completato la propria formazione protesica come allievo del Prof. Gianni Randelli presso il Policlinico San Donato di S. Donato Milanese e si è poi dedicato alla chirurgia del ginocchio con il Prof. Valerio Sansone e alla fissazione esterna (metodica di Ilizarov) con il Dr. Alexander Kirienko presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano).
Dal 2009 al 2016 ha lavorato come assistente presso il Centro di Chirurgia Protesica dell’Anca e del Ginocchio dell’Istituto Clinico Humanitas, diretto dal Prof. Lorenzo Spotorno e successivamente dal Prof. Guido Grappiolo. In seno a questa unità operativa ha prestato assistenza chirurgica al Prof. Reinhold Ganz, autorità riconosciuta a livello mondiale nella chirurgia dell’anca.
In questi 7 anni Il Dott. Caldarella ha partecipato a più di 3500 interventi chirurgici, eseguendone -come primo operatore- più di 700.
Al momento presta la propria opera in seno al Gruppo Ospedaliero San Donato, operando presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano e la Casa di Cura Città di Pavia
Ad oggi il Dott. Caldarella, ogni anno, esegue da primo operatore circa 150 interventi.