
DelfoMed
®
Poliambulatorio Specialistico

MASSAGGIO SPORTIVO E DECONTRATTURANTE
Il massaggio sportivo è una tipologia efficace di massaggio terapeutico, ideato con l’obiettivo di assistere gli atleti di ogni livello: sia i dilettanti che gli sportivi professionisti.
Il massaggio sportivo trova dunque applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l'altra o prima della gara stessa.
Tutti possono usufruire dei benefici di questo tipo particolare di massaggio, indipendentemente dall'età , dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.
Benefici del massaggio sportivo
riduzione delle tensioni muscolari
riduzione dello stato d'ansia e miglioramento dell'umore; a tale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica;
stimolazione della microcircolazione locale;
effetto drenante;
decongestionamento e rilassamento dei tessuti.
Â
Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.
Viene praticato a livello locale, in zone specifiche del corpo oggetto della contrattura: le parti più interessate da questo tipo di trattamento sono le gambe, la schiena, il collo e il tratto lombare.
A ricorrere più frequentemente ai massaggi decontratturanti sono gli sportivi, tuttavia il trattamento è ormai richiesto anche per disturbi legati a cervicalgia o a postura scorretta, ma anche in caso di blocchi articolari, ansia, pesantezza e rigidità .
Tecniche di massaggio praticate presso DelfoMed:
Massaggio Classico.
Massaggio Sportivo (metodo Svedese).
Massaggio Traverso Profondo (metodo Cyriax).
Manipolazioni Neuroconnettivali (metodo Stecco).
Massaggio Drenante (Linfodrenaggio).
​