RESIDENZA PORTICI MILANO DUE – 20090 SEGRATE (MI)

  • White Facebook Icon

DelfoMed S.r.l. - Via f.lli Cervi Res. Portici – Milano Due - 20090 - Segrate (MI) - P.IVA 09283430966

Proudly created officinedellagrafica.com

CHIRURGIA VASCOLARE

I Dottori

Dr. Daniele Mascia

Chirurgo Vascolare

Nello specifico

La Chirurgia Vascolare è una branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici arterie e vene e utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione. 

La visita di Chirurgia Vascolare è un passaggio fondamentale per la preparazione del paziente cui è stata diagnosticata una patologia vascolare (in particolare restringimenti, dilatazioni o deterioramenti causati da arteriosclerosi, insufficienza venosa cronica, aneurismi, malformazioni, diabete) per la cui soluzione è necessario un intervento chirurgico. È utile a stabilire l'indicazione, la pianificazione degli esami pre-operatori, dei tempi e delle modalità dell'intervento.

La visita di Chirurgia Vascolare consente di acquisire informazioni tramite gli esami diagnostici e predisporre trattamenti specifici per il paziente candidato a un intervento chirurgico perché affetto da patologie vascolari, quali aneurismi e dissecazioni (chirurgia dei grossi vasi arteriosi, dell'aorta toracica e toraco-addominale), chirurgia dei tronchi sovra-aortici (carotidi e succlavia), aneurismi dell'aorta addominale, patologia steno-ostruttiva e patologia aneurismatica (chirurgia dei vasi splancnici: vene renali, vena epatiche e vena splenica), per il cosiddetto "salvataggio dell'arto" in caso di ischemia critica.


La visita di Chirurgia Vascolare è anche necessaria in previsione del trattamento endovascolare delle stenosi arteriose per via percutanea.
La visita di Chirurgia Vascolare è necessaria per l'indicazione al trattamento mediante chirurgia arteriosa degli arti inferiori, in previsione del trattamento dell'insufficienza venosa e delle vene varicose (o varici) degli arti inferiori (varicectomia), di flebiti, di trombosi venose profonde (tramite safenectomia, termoablazione o flebectomie), di ulcere degli arti inferiori e della patologia vascolare del distretto iliaco-cavale, della vena cava inferiore e dell'arteria succlavia.

ELENCO PRESTAZIONI

  • Visita specialistica

  • Ecocolordoppler TSA

  • Ecocolordoppler Arterioso arti inferiori/superiori

  • Ecocolordoppler venoso arti inferiori/superiori

  • Ecocolordoppler aorta addominale

  • Ecocolordoppler arterie renali

  • Ecocolordoppler scrotale

  • Scleroterapia

  • Scleromousse