top of page

Apruzzi Luca

Chirurgia Vascolare

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli studi di Napoli e specializzato in Chirurgia Vascolare presso l’Università “Vita-Salute San Raffaele”.

 

Dal 2015 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Assistente presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Raffaele di Milano.

 

Dal Gennaio 2022 ricopre il ruolo di Aiuto presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano.

 

Nella sua carriera ha sviluppato competenze nella diagnostica vascolare non invasiva con Ecocolordoppler e nella diagnosi e trattamento chirurgico o endovascolare delle principali patologie vascolari tra cui:

- Aneurismi dell’aorta addominale e dell’aorta toracica

- Patologia ostruttiva della carotide

- Patologia steno-ostruttiva dell’asse aorto-iliaco e delle arterie degli arti inferiori

 

Inoltre è specializzato nel trattamento con tecniche mini-invasive della patologia venosa superficiale (varici degli arti inferiori) e nel trattamento endovascolare del varicocele pelvico femminile.

 

È inoltre autore e coautore di pubblicazioni su libri e riviste scientifiche internazionali ed è membro della società italiana di chirurgia vascolare (SICVE), società italiana di flebologia (SIF) e della società europea di chirurgia vascolare (ESVS).

Apruzzi Luca
bottom of page