top of page

Gramegna Mario

Cardiologo

Il Dottor Mario Gramegna è Cardiologo presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica e Cardiochirurgica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2013, si specializza con lode in Malattie dell’Apparato Cardio-Vascolare presso l'Università Vita-Salute San Raffaele nel 2019. Durante il percorso di studi svolge un periodo di formazione all’estero presso il Royal Brompton Hospital di Londra e Harefield Hospital nel Regno Unito.

Svolge attività di cardiologia ambulatoriale, occupandosi delle più comuni patologie: ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco cronico, malattia coronarica, valvulopatie, fibrillazione atriale ed altre aritmie cardiache, malattia tromboembolica venosa. Nell’ambito dell’attività clinica, il dott. Gramegna si dedica al trattamento delle urgenze cardiologiche, con particolare riferimento all’infarto acuto del miocardio, allo scompenso cardiaco acuto ed allo shock cardiogeno. Presta, inoltre, assistenza a pazienti con supporto meccanico del circolo (contropulsatore aortico ed Impella) e a pazienti portatori di sistemi di assistenza ventricolare (LVAD). 

Gramegna  Mario
bottom of page